PIEMONTE – A CAVOUR SI È DISPUTATA LA COPPA ITALIA REGIONALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PIEMONTE – A CAVOUR SI È DISPUTATA LA COPPA ITALIA REGIONALE

CAVOUR – Si sono disputate a Cavour, nel weekend del 7 e 8 aprile, le gare della Coppa Italia Regionale, valide per la qualificazione alla fase nazionale, ultima chance per staccare i pass per i Campionati Italiani Assoluti Milano 2018.

La prova di fioretto maschile ha visto il dominio del Club Scherma Torino, che ha piazzato 5 suoi atleti nei primi 5 posti e 8 nei primi 9. A vincer è stato Fabrizio Rey su Paolo Stissi, terzi Edoardo Paradisi e Francesco Biasi. Ancora Club Scherma Torino a dominare la prova di fioretto femminile, con sei atlete nelle prime sei posizioni della classifica (ma solo le prime cinque sono qualificate per la fase nazionale) e il podio composto da Sara Vitale, Elisa Bianchetti, Maria Vittoria Maccarone e Federica Vergnano.

Anche la sciabola è stato affare privato del Club Scherma Torio, che ha occupato tutti e nove i posti necessari alla qualifica nella gara maschile e tutti e sei quelli della gara femminile. Podi composti da Amedeo Giani, Alberto Cormio, Gian Piero Porro ed Edoardo Viglino da una parte, Marta Zucchelli, Lorenza Porro, Matilde Riccio e Lucia Romani dall’altra.

La gara di spada maschile, decisamente la più nutrita, ha visto la vittoria di Eugenio Chasseur (Giuseppe Delfino Ivrea) su Enrico Piatti (Pro Novara). Terzi posti per Andrea Cambursano (Club Scherma Torino) ed Eugenio Tradardi (Delfino Ivrea). Tripletta Marchesa nella spada femminile con Cecilia Varengo, Costanza Comitini e Lucia Di Sarno a occupare il podio insieme a Federica Fizzotti (Pro Novara).

Sempre a Cavour, negli stessi giorni, si sono disputate le prove regionali a squadre riservate alle categorie Gpg. Successo del Club Scherma Chivasso nel fioretto maschile Ragazzi e Allievi, vittoria della Marchesa nella prova di fioretto mista Maschietti e Bambine, successo per La Maschera di Ferro di Pinerolo nella gara di sciabola Ragazzi e Allievi. 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up