MADRID, 11 maggio – Si è riunito a Madrid il Bureau della FIE (Federazione Internazionale di Scherma). Dopo gli scioperi di Como, Padova e Parigi il Presidente René Roch ha convocato a Madrid i rappresentanti degli atleti per sentire il loro parere riguardo alla decisione FIE di escludere dalle Olimpiadi di Atene 2004 le prove a squadre di fioretto femminile e di sciabola maschile.
A Madrid sono stati chiamati Ralf Bissdorf (Ger) per il fioretto maschile, Fiona McIntosh (GB) per il fioretto femminile, Mihai Claudiu Covaliu (Rom) per la sciabola maschile e Magali Carrier (Fra) per la sciabola femminile.
Roch ha anche annunciato che – prima del Congresso straordinario FIE di cui il Bureau sta per fissare la data, e prima della riunione dell’Esecutivo CIO in calendario a fine maggio in Malaysia – incontrerà ancora il presidente del CIO, Jacques Rogge per trovare una soluzione al problema che oggi si trova di fronte alla scherma mondiale.
Infine – ha assicurato Roch – al Congresso Straordinario sarà presente anche la Commissione degli Atleti “al fine di evitare ulteriori malintesi”. Roch si augura che nel frattempo gli atleti sospendano le iniziative di protesta.
Questo articolo è offerto da: