NELLA RIUNIONE DI MADRID IL BUREAU DELLA FIE ASCOLTA IL PARERE DEGLI ATLETI SUL PROGRAMMA DI ATENE 2004

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

NELLA RIUNIONE DI MADRID IL BUREAU DELLA FIE ASCOLTA IL PARERE DEGLI ATLETI SUL PROGRAMMA DI ATENE 2004

MADRID, 11 maggio – Si è riunito a Madrid il Bureau della FIE (Federazione Internazionale di Scherma). Dopo gli scioperi di Como, Padova e Parigi il Presidente René Roch ha convocato a Madrid i rappresentanti degli atleti per sentire il loro parere riguardo alla decisione FIE di escludere dalle Olimpiadi di Atene 2004 le prove a squadre di fioretto femminile e di sciabola maschile.

A Madrid sono stati chiamati Ralf Bissdorf (Ger) per il fioretto maschile, Fiona McIntosh (GB) per il fioretto femminile, Mihai Claudiu Covaliu (Rom) per la sciabola maschile e Magali Carrier (Fra) per la sciabola femminile.

Roch ha anche annunciato che – prima del Congresso straordinario FIE di cui il Bureau sta per fissare la data, e prima della riunione dell’Esecutivo CIO in calendario a fine maggio in Malaysia – incontrerà ancora il presidente del CIO, Jacques Rogge per trovare una soluzione al problema che oggi si trova di fronte alla scherma mondiale.

Infine – ha assicurato Roch – al Congresso Straordinario sarà presente anche la Commissione degli Atleti “al fine di evitare ulteriori malintesi”. Roch si augura che nel frattempo gli atleti sospendano le iniziative di protesta.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.
keyboard_arrow_up