NAPOLI SI CANDIDA AD OSPITARE I CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA DEL 2008

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

NAPOLI SI CANDIDA AD OSPITARE I CAMPIONATI EUROPEI DI SCHERMA DEL 2008

NAPOLI – Napoli si candida a ospitare i Campionati Europei 2008. Lo ha annunciato questa mattina il Presidente FIS Giorgio Scarso nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo San Giacomo, sede del Comune, alla presenza del sindaco Rosa Russo Iervolino, degli assessori comunale e provinciale allo sport Giulia Parente e Maria Falbo, dell’olimpionico di spada Sandro Cuomo, del consigliere federale Luigi Campofreda e del presidente del Club Scherma Napoli, Mario Zaccaria

«La Fis – ha detto Scarso – ha accolto con entusiasmo la candidatura di Napoli e la sosterrà con forza. Ancora non sappiamo quali saranno le altre candidate, ma insieme con il consiglio federale faremo di tutto perché la scelta cada sull’Italia. Voglio rivolgere il mio apprezzamento al C.S. Napoli e, più in generale, a tutte le società partenopee, che in questa occasione hanno dato prova di grandi capacità propositive e organizzative».

Per svelare il mistero sulle candidature concorrenti bisognerà attendere ancora qualche settimana. Saranno infatti presentate nella prossima riunione del consiglio della Confederazione Europea, che è in programma a Dublino il 16 febbraio.

Appoggio convinto alla candidatura ha espresso anche l’amministrazione comunale, con il sindaco Iervolino che ha elogiato l’iniziativa, ringraziando anche i club partenopei per essere riusciti, dopo 18 anni, «a riportare a Napoli una gara nazionale, mantenendo sempre la città al vertice nazionale della scherma», riferendosi alla seconda prova di qualificazione nazionale agli Assoluti (zona Sud), che si svolgerà domani e domenica presso gli impianti sportivi del Cus. Non è tutto, perché il 22 aprile prossimo Napoli ospiterà anche un Grand Gala patrocinato dalla Confederazione continentale (su iniziativa di Sandro Cuomo), cui parteciperanno i migliori atleti italiani e internazionali.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI