Museo Virtuale Multimediale e Interattivo dedicato al Maestro Marcello Lodetti, il video di presentazione

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Museo Virtuale Multimediale e Interattivo dedicato al Maestro Marcello Lodetti, il video di presentazione

Dopo la presentazione istituzionale presso il CONI Lombardia, sta per arrivare online il Museo Virtuale Multimediale e Interattivo dedicato al Maestro Marcello Lodetti. Un video – in basso il link – diffuso sui social e su Youtube dal Circolo della Spada Maestro Marcello Lodetti descrive il progetto che nasce con l’ambizione di diventare un punto di riferimento nel panorama dell’educazione e della cultura, rivolgendosi a appassionati di scherma, studiosi dello sport e curiosi.
Grazie a una vasta gamma di risorse ed esperienze coinvolgenti, il museo offrirà un viaggio approfondito attraverso la scherma in tutte le sue sfaccettature. Le sue esposizioni interattive e multimediali, i workshop pratici e le conferenze specializzate forniranno una panoramica completa sulla storia, la tecnica e la filosofia di questa disciplina millenaria.
I visitatori potranno immergersi in un’esperienza affascinante, esplorando sale tematiche che raccontano l’evoluzione della scherma, apprendendo le tecniche di combattimento tradizionali e scoprendo l’importanza che questa disciplina ha avuto nella cultura e nella società nel corso dei secoli.

Il progetto è curato dal maestro Giovanni Lodetti, figlio di Marcello e Coordinatore della Commissione Scuola, Università e Scuola dello Sport del Comitato regionale FIS Lombardia presieduto da Lorenzo Ravazzani. Anche in questo ruolo, oltre che nella sua attività di docente, il professor Lodetti sarà inoltre impegnato come relatore in Aula Magna dell’Università Statale di Milano il 10 marzo 2025 per l’evento “Women’s Health Matters”, il 12 marzo per la tavola rotonda, presso il Palazzo del CONI di Milano, riguardante “L’apporto dello sport per il benessere fisico e psichico nelle varie fasce d’età”, mentre il 22 marzo alla Biblioteca comunale di Corbetta diverse relazioni sulla scherma arricchiranno il convegno sul “Valore dell’educazione al sociale nello sport”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI