MONDIALI MILANO 2023 – GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE DIMOSTRAZIONI DELLA SCHERMA PER NON VEDENTI

  1. Home
  2. Scherma non vedenti
  3. MONDIALI MILANO 2023 – GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE DIMOSTRAZIONI DELLA SCHERMA PER NON VEDENTI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

MONDIALI MILANO 2023 – GRANDE PARTECIPAZIONE ALLE DIMOSTRAZIONI DELLA SCHERMA PER NON VEDENTI

MILANO – Non solo i più grandi atleti della scherma olimpica ai Campionati del Mondo di Milano 2023. Durante la kermesse iridata alla fiera Mi.Co. si sono svolte anche le esibizioni della Scherma per non Vedenti.

Sono otto gli atleti che nella tre giorni si sono alternati nello stand dedicato per la scherma per non Vedenti all’ingresso della Venue iridata. Per dirigere l’attività sono intervenuti i tecnici della Scherma Modica, dell’Accademia Scherma Milano e della Scherma Attraverso che hanno mostrato tutte le peculiarità di questa disciplina. Molta la curiosità dei passanti che si sono fermati per ammirare le gesta degli atleti. Allo stand anche molti tecnici che hanno avuto a loro volta la possibilità assistere agli assalti e di capire meglio alcuni nozioni tecniche specifiche della Scherma Non Vedenti.

Un altro importante passo nel processo di sviluppo e diffusione di una specialità a cui l’Italia sta dando un contributo fondamentale nel solco di un impegno sportivo e sociale che procede in sempre più società schermistiche del territorio nazionale. Un lavoro incessante, coordinato dalla FIS presieduta da Paolo Azzi (nella foto durante le attività al Mondiale di Milano), che ha prima portato la Scherma per non Vedenti all’interno del programma dei Campionati Italiani Paralimpici, e che prosegue con una costante attività anche sul piano internazionale.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI