MARGHERITA GRANBASSI NON MOLLA. “DICO ADDIO A LONDRA2012, MA NON ALLA SCHERMA”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

MARGHERITA GRANBASSI NON MOLLA. “DICO ADDIO A LONDRA2012, MA NON ALLA SCHERMA”

Mentre la scherma italiana festeggiava i numerosi successi conseguiti ai Campionati Europei di Sheffield2011, Margherita Granbassi (foto Bizzi) è tornata nuovamente sotto in ferri. Questa volta però si tratta di un “o la va o la spacca!”. E’ così è stato all’Ospedale Rizzoli di Bologna dove Margherita è rimasta ben 4 ore in sala operatoria ed i medici hanno riparato la lesione traumatica della cartilagine del ginocchio sinistro che l’atleta si era procurata, a fine maggio, nel corso della gara di Coppa del Mondo di Seul.
Anche se i problemi fisici degli ultimi mesi, operazione allo stesso ginocchio per la frattura del menisco, avevano già posto parecchi ostacoli sulla strada della qualificazione olimpica, l’intervento ha decretato la fine delle speranze di Margherita di prendere parte alle Olimpiadi di Londra.
I tempi di recupero sono infatti stimati in 12/18 mesi di lavoro e sacrifici, sperando che tutto proceda per il meglio.
Quando il professor Marcacci mi ha fatto il quadro della situazione – ha commentato Margherita – ho capito che si trattava di molto di più che di un’operazione. Dovevo decidere se volevo ancora salire su quella pedana o staccare per sempre il filo che mi lega alla scherma. Sono di nuovo in un letto di ospedale ed ho davanti mesi di lavoro durissimo. Ho preso la mia decisione!“.

Fonte: ufficio stampa Margherita Granbassi

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI