MILANO – Da lunedì 5 a venerdì 9 settembre, la scherma arriva tra i giovani e giovanissimi di Milano con l’iniziativa Milano Summer School, organizzata da DNA Consulting nell’ambito di Expo per lo Sport e al suo secondo anno. L’anno scorso gli incontri si erano svolti all’Arena Civica Gianni Brera, quest’anno, oltre alla conferma della prestigiosa location nel centro della città, si aggiungono i centri del Giuriati, Bicocca Stadium e Olmi, in un rinnovato e confermato interesse verso le periferie.
Bambini e ragazzi che partecipano a campi estivi sul territorio saranno portati dai loro accompagnatori nei luoghi per poter provare diverse discipline sportive. La scherma lombarda, coordinata dal Comitato Regionale Lombardia FIS, partecipa nelle location di Giuriati, Bicocca Stadium e Arena Civica. A dare la loro adesione sono stati 16 tra tecnici e atleti esperti provenienti dalle società Circolo della Spada Mangiarotti, Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano, Accademia Scherma Milano, San Paolo Milano, Club Scherma Sesto, Pro Patria 1883 Milano.
Gli orari degli incontri sono dalle 8:30 alle 12:30 per quanto riguarda Giuriati e Bicocca Stadium, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 per quanto riguarda l’Arena Civica Gianni Brera. Per maggiori informazioni, visitare il sito internet https://www.expoperlosport.it/summer-school-2021/