LOMBARDIA – IN 20.000 A EXPO PER LO SPORT. 1.500 BAMBINI ALLO STAND DELLA SCHERMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LOMBARDIA – IN 20.000 A EXPO PER LO SPORT. 1.500 BAMBINI ALLO STAND DELLA SCHERMA

MILANO – Una grande festa con 20 mila invitati. Una grande festa dello sport in cui la scherma ha recitato ancora una volta un ruolo da protagonista. L’ottava edizione di Expo per lo Sport si è celebrata nel weekend del 10 e 11 settembre a Milano, riscontrando un enorme successo di pubblico con un netto incremento rispetto alle 15 mila presenze della precedente edizione.

Lo stand riservato alla scherma, messo in piedi grazie alla mobilitazione di società locali, ha accolto circa 1500 bambini che hanno provato il nostro sport in uno stand sempre molto affollato che ha destato grande interesse tra i visitatori.

Gli ospiti di Expo per lo Sport hanno poi potuto ammirare un assaggio della scherma di più alto livello e di ciò che potranno vedere a Milano nel luglio prossimo, grazie ai Mondiali, con all’esibizione in pedana di Federico Vismara e Federica Isola, due atleti milanesi di nascita, diretti dall’arbitro Pierfrancesco Ramolini. Presente, per la scherma in carrozzina, anche l’atleta paralimpica Roxana Diana Solomon.

“È stato un grande successo – commenta il presidente del Comitato Regionale Lombardia FIS Maurizio Novellini – un’occasione perfettamente sfruttata per far conoscere ancora di più il nostro sport. Ventimila persone hanno visto la scherma e sanno che nel 2023 ch saranno i mondiali a Milano”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up