LOMBARDIA – DISPUTATA A CASIRATE D’ADDA LA 1A PROVA OPEN REGIONALE DI SPADA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LOMBARDIA – DISPUTATA A CASIRATE D’ADDA LA 1A PROVA OPEN REGIONALE DI SPADA

CASIRATE D’ADDA – Si è disputata domenica 14 ottobre a Casirate d’Adda, sotto l’organizzazione della Compagnia della Scherma Lombarda Asd Treviglio, la prima prova regionale di spada femminile, valida per le qualificazioni alla gara Open nazionale che si disputerà a Bastia Umbria dal 2 al 4 novembre.

Al termine di una gara che ha visto al via 144 atlete, la vittoria è andata all’atleta argentina Isabel Di Tella, che in finale si è imposta col punteggio di 15-12 su Ida Finizio, portacolori del Circolo della Spada Mangiarotti Milano. Ad accompagnare la Finizio due compagne di sala che si sono accomodate sul gradino più basso del podio: Giorgia Forte e Stefania Di Loreto. A qualificarsi per la gara di Bastia Umbria sono state le prime 36 della classifica generale.

Sabato 13 ottobre si era disputata la prova maschile. A imporsi, al termine di una lunga giornata con 196 iscritti, è stato Fabio Barbara dell’Associazione schermistica Bresso, grazie alla vittoria per 15-12 in finale su Alessandro Gussoni della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio. Sul terzo gradino del podio sono saliti Matteo Tundo (Cariplo Piccolo Teatro Milano, sconfitto in semifinale da Gussoni per 15-14) e Luca Bellomi (Milano Scherma, battuto 14-13 da Barbara). Cinquantasei i qualificati per la prova nazionale di Bastia Umbra.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up