MILANO – La formazione arbitrale della Lombardia prosegue anche a distanza. Il Gruppo Schermistico Arbitrale regionale, in collaborazione con il Settore Tecnico del Comitato Regionale, ha organizzato un incontro di aggiornamento on-line rivolta agli aspiranti Arbitri regionali.
La sessione è stata fissata per il 24 aprile dalle ore 16.00 alle 19.00. La modalità scelta è naturalmente quella della videoconferenza, attraverso la piattaforma Zoom, e verterà sulla condivisione di filmati e discussione sui temi del regolamento e della ricostruzione della stoccata. Gli interessati riceveranno comunicazione al proprio indirizzo email.
Stessa modalità e finalità simili anche per i corsi di formazione per Tecnici di III e II livello di fioretto, spada e sciabola, attraverso la visione di assalti di categoria Assoluta e Under-14 commentati dai docenti. Nelle videolezioni, che avranno la durata di tre ore, è inserito anche un question time.
Questo, nel dettaglio, il calendario degli incontri:
Giovedì 16 aprile ore 16.00-19.00 – FIORETTO , docente il Maestro Ugo Galli
Lunedì 20 aprile ore 16.00-19.00 – SCIABOLA, docente il Maestro Danao Leggio
Giovedì 30 aprile ore 16.00-19.00 – SPADA, docente il Maestro Massimo Zenga
Ciascun corso è a numero chiuso di 15 partecipanti in ordine di iscrizione e verrà data la precedenza ai Tecnici di III e II livello che abbiano giù maturato esperienza di insegnamento nell’arma. Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate all’indirizzo settore.tecnico@crl-fis.it indicando nome e cognome e titolo posseduto, entro le ore 12.00 del giorno antecedente il corso. Gli ammessi riceveranno comunicazione con i dati di accesso alle lezioni.