Lo sviluppo di 4Fence e della sezione Statistiche del sito FIS: dagli Assoluti di Piacenza 2025 tutte le informazioni sugli atleti della FIS in tempo reale

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Lo sviluppo di 4Fence e della sezione Statistiche del sito FIS: dagli Assoluti di Piacenza 2025 tutte le informazioni sugli atleti della FIS in tempo reale

PIACENZA – Tutte le informazioni sui Campionati Italiani Assoluti di Piacenza 2025 a portata di clic. Ma non solo: una finestra sempre aperta sull’intero universo della scherma italiana, sia olimpica che paralimpica, per conoscere in tempo reale storico e curiosità sui protagonisti delle pedane. È questa la grande novità dal punto di vista comunicativo lanciata dalla Federazione Italiana Scherma in occasione dei Tricolori in corso in Emilia, con l’obiettivo di rendere ancora più accessibile, moderna e coinvolgente l’esperienza degli addetti ai lavori e di tutti gli appassionati.

A partire da questa edizione dei Campionati Italiani Assoluti, grazie allo sviluppo tecnologico curato dal team dell’app 4Fence, piattaforma ufficiale del live score federale, in collaborazione con Andrea Rota, creatore della sezione Statistiche del sito Federscherma.it, è possibile accedere in modo semplice e immediato a un patrimonio informativo senza precedenti: cliccando sul nome di ciascun atleta presente nei documenti di gara, infatti, si attiva un collegamento diretto alla sua scheda personale, contenente palmarès, storico dei risultati, curiosità, ranking e molto altro.

Un sistema pensato per offrire un’esperienza dinamica, intuitiva e soprattutto utile per chiunque voglia saperne di più sugli interpreti della scherma azzurra, sia nelle competizioni in corso che in quelle future. Un’integrazione in grado d’arricchire notevolmente l’esperienza dell’utente e che s’inserisce nella più ampia strategia di digitalizzazione e innovazione promossa dal Consiglio federale.

Vogliamo una scherma sempre più al passo con i tempi, innovativa, accessibile e vicina agli appassionati – ha dichiarato il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Luigi Mazzone –. Questa novità rappresenta un importante passo avanti verso una comunicazione moderna, capace di valorizzare ogni singolo atleta, dai campioni presenti agli Assoluti di Piacenza, evento che segna il lancio di questo sviluppo, fino agli Under 14 e ai Master”.

IL VIDEO

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up