Si è svolta presso la sede del Frascati Scherma la cerimonia di stipula del contratto di lavoro sportivo tra la Guardia di Finanza e l’atleta paralimpico Michele Massa, già tesserato con le Fiamme Gialle dallo scorso 1° settembre 2025.
L’evento si è tenuto alla presenza del Vice Comandante Tecnico-Agonistico Col. Gabriele Di Paolo, del Ten. Margherita Magnani, Comandante del II Nucleo Atleti, del Direttore Tecnico della scherma M.O. Carolina Erba e del tecnico Vb Valerio Aspromonte insieme agli atleti del settore scherma delle Fiamme Gialle. A fare gli onori di casa il Presidente dell’ASD Frascati Scherma Paolo Molinari.
La firma del contratto ha rappresentato una piacevole sorpresa per l’atleta nel corso di una sessione di allenamento. Michele Massa si è imposto fin da subito come protagonista con i colori gialloverdi, confermando il proprio valore a livello internazionale. Nel settembre 2025 ha conquistato la medaglia di bronzo nel fioretto a squadre ai Campionati del Mondo di Iksan (Corea del Sud), per poi arricchire il suo palmarès con due ori nel fioretto e due argenti nella spada nella successiva tappa di Coppa del Mondo in Thailandia.
La firma assume anche un forte valore simbolico: si tratta infatti del primo contratto delle Fiamme Gialle siglato con il nuovo logo, presentato il 2 dicembre scorso presso il Salone d’Onore del CONI, in occasione della presentazione del calendario da tavolo 2026. Un logo che affianca ai tradizionali cerchi olimpici anche gli agitos, sancendo un passo decisivo verso una piena integrazione tra settore olimpico e paralimpico.
Con il suo talento, la determinazione e la crescita mostrata in questi mesi, Michele Massa rappresenta una risorsa preziosa per il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle. Il suo percorso in gialloverde si preannuncia ricco di soddisfazioni e nuovi successi.














