LIVORNO – PRESENTATI IN CONFERENZA STAMPA I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI E CADETTI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LIVORNO – PRESENTATI IN CONFERENZA STAMPA I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI E CADETTI

Sono stati presentati a Livorno i Campionati italiani Giovani e Cadetti, in programma da venerdì a domenica al PalaLivorno.
A fare da “padrone di casa” è stato il presidente del Circolo Fides Livorno, organizzatore dell’evento, Andrea Bichisecchi. Al suo fianco il Vicepresidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, oltre al Presidente del Comitato regionale Toscana, Edoardo Morini. Presenti anche i rappresentanti istituzionali, vale a dire l’assessore provinciale allo Sport, Fausto Bonsignori e l’assessore allo Sport del comune di Livorno, Claudio Ritorni.
Sulle 13 pedane installate nella splendida cornice del PalaLivorno si sfideranno 432 partecipanti, che rappresentano le migliori lame azzurre Under 17 e Under 20 nelle tre armi: fioretto, sciabola e spada.
Sarà anche un test fondamentale in vista della convocazione per i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani in programma a Baku dal 2 al 11 aprile.
Siamo grati alla Federazione Italiana Scherma – ha detto il Presidente del Circolo Fides, Andrea Bichisecchi – per aver individuato in Livorno la sede per l’organizzazione di questo importante appuntamento. Vorremmo che questo fosse però un punto di partenza, a livello organizzativo. Ecco perché chiediamo ufficialmente che Livorno venga scelta quale sede dei Campionati Italiani Assoluti 2011“. “E’ apprezzabile lo sforzo organizzativo messo in atto dal Circolo Fides – ha detto il Vicepresidente della Fis, Paolo Azzi –. Non posso assicurare nulla, se non l’attenzione che verrà riservata alla candidatura di Livorno nella scelta della sede dei Campionati italiani Assoluti 2011“.
Dalla conferenza stampa svoltasi stamani è emerso un coinvolgimento complessivo di tutta la cittadina toscana. Prova ne sia che i sei gli atleti del Circolo Fides qualificati per la gara, vale a dire Beatrice Monaco, Ilenia Orsolini, Tommaso Lari, Edoardo Luperi, Niccolò Marinari e Tommaso Saviozzi, saliranno in pedana con lo stemma cittadino ben in vista.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI