LIGURIA – GIOVANNI FALCINI NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LIGURIA – GIOVANNI FALCINI NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE

GENOVA – Si è tenuta domenica 21 febbraio, nel salone della Casa CONI delle Federazioni, alla presenza del Presidente del CONI Regionale Antonio Micillo, l’assemblea per il rinnovo del Comitato Regionale Federscherma Liguria. I 15 delegati partecipanti hanno unanimemente espresso voto favorevole all’unica lista candidata, sancendo il passaggio di consegne tra Giampiero Martelli – reduce da tre mandati – e il suo successore alla carica di presidente, Giovanni Falcini. Sono stati eletti anche Paola Annitto di Arenzano, Paolo Frosi di Savona, Andrea Caruso della Spezia, il maestro Gerardo Cirillo, rappresentante dei tecnici e Leonardo Patti, rappresentante degli atleti.

“Vorrei esprimere un ringraziamento al mio predecessore Giampiero Martelli che ha espletato tre mandati in maniera eccellente riuscendo a mantenere grande unità tra tutte le società sul territorio – commenta Giovanni Falcini -. L’impegno mio è quello di riuscire a fare altrettanto, cercando di essere vicini a tutti i problemi delle varie società, tenendo presente che in Liguria, anche se la spada è l’arma che la fa da padrone, preservare anche le altre armi è un dovere”.

Idee chiare per Falcini, che guarda all’interezza del suo mandato patendo dall’immediato: “La chiusura del mandato coinciderà con Genova Capitale Europa dello Sport, e in quel caso la scherma dovrà essere protagonista con un grande evento che già da ora stiamo valutando. Ma il primo impegno è, aspettando domenica il risultato di Roma, quello di ripartire il più presto possibile rispettando tutte le regole, se non con delle gare almeno con i CAF”. Un altro punto in cima al programma di Falcini riguarda il ritorno della scherma nell’unica parte di territorio rimasta scoperta, quella della Provincia di Imperia, e lo sviluppo dell’attività paralimpica.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up