LIGURIA, BILANCIO DEL 2018, MARTELLI: “NAVARRIA CILIEGINA SULLA TORTA”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LIGURIA, BILANCIO DEL 2018, MARTELLI: “NAVARRIA CILIEGINA SULLA TORTA”

GENOVA – Un 2018 denso di soddisfazioni per la scherma ligure. Così il presidente del Comitato Regionale Federscherma Liguria, Giampiero Martelli, sull’anno che si sta concludendo. “La vittoria ai campionati del mondo in Cina a Wuki della spadista Mara Navarria, guidata sapientemente dal M° Roberto Cirillo è stata la ciliegina sulla torta di un’annata che vede le conferme dei campioni liguri e l’alba di nuove generazioni di campioni a livello under 20. I giovani Filippo Armaleo, Filippo Severini, Margherita Baratta sono ormai chiamati stabilmente nelle rispettive nazionali Under 20 ed hanno già ottenuto in questo anno eccellenti risultati”.

 

Ma il successo di un movimento lo si vede a partire dalla base: “Anche il 2018 è stato un anno denso di partecipazione nel territorio regionale, con varie manifestazioni sul territorio; come ogni anno a primavera abbiamo partecipato al Torneo Ravano 2018 manifestazione aperta a tutti gli sport (circa 5.000 atleti) dove sono interessate le scuole elementari della regione (classi 3^/4^/5^) e che ormai ci vede indiscussi protagonisti; abbiamo partecipato, grazie alla collaborazione della società Genova Scherma, alla manifestazione Festival della Scienza 2018 che si svolge nella città di Genova, con un’affluenza di pubblico visitatore di circa ventimila persone; abbiamo aderito alla richiesta del CONI Regionale partecipando alla manifestazione “Salone Orientamenti 2018” nel Padiglione “Le Professioni dello Sport” dove è stato apprezzato l’intervento della campionessa Mara Navarria e dello staff che la segue nella sua professione”.

 

L’anno che va in archivio, ha portato però con sé anche un momento di lutto: “Siamo stati purtroppo coinvolti nella tragedia del “Ponte Morandi” che ha creato gravi problematiche alla città di Genova e di conseguenza anche alle società del nostro territorio, colgo l’occasione per ringraziare ancora la Federazione e tutta la scherma italiana che hanno fatto sentire, in quel tragico momento, la loro vicinanza. Ci aspettiamo un 2019, se possibile, ancora migliore e denso di soddisfazioni per la

scherma ligure e per tutta la scherma nazionale”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up