LAZIO – UNA MOSTRA SULLA SCHERMA PER I 140 ANNI DELL’ACCADEMIA D’ARMI MUSUMECI GRECO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LAZIO – UNA MOSTRA SULLA SCHERMA PER I 140 ANNI DELL’ACCADEMIA D’ARMI MUSUMECI GRECO

Una mostra sulla scherma in onore di una storia lunga 140 anni. È un anniversario speciale quello che questo venerdì – 23 novembre – sarà festeggiato dall’Accademia d’Armi Musumeci Greco di Roma. Dalle ore 18 alle 21, infatti, il 140esimo compleanno dello storico sodalizio sarà celebrato in via del Seminario a Roma, nella Casa Museo dell’Accademia fondata nel lontano 1878.

La Musumeci Greco, già insignita di numerosi riconoscimenti tra i quali la Stella d’Oro al Merito Sportivo del Coni e lo Scudo d’Onore d’Oro della Federazione Italiana Scherma, per l’occasione allestirà, per la prima volta e occasionalmente, una mostra – unica al mondo – di 61 piatti antichi di scherma. Si potranno ammirare inoltre trofei, libri, quadri e armi sia antiche che usate negli ultimi 70 anni in spettacoli preparati dall’Accademia tra film, fiction, teatro, opera lirica e musical.

«Da elogiare l’iniziativa di Renzo Musumeci Greco, che apre l’Accademia a tutti gli appassionati di scherma, con armi antiche e moderne, facendoci soprattutto rivivere il fascino del passato che caratterizza il nostro sport», ha commentato il presidente del Comitato Regionale FederScherma Lazio, Claudio Fontana.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up