LAZIO – PROVA DI QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI GOLD CADETTI E GIOVANI – I RISULTATI DI SORA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LAZIO – PROVA DI QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI GOLD CADETTI E GIOVANI – I RISULTATI DI SORA

SORA – Si è svolta presso il “PalaPolsinelli” di Sora la due giorni dedicata alla prova Regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Gold di spada maschile e femminile Cadetti e Giovani 197 atleti impegnati.

Nella giornata di sabato la prima gara ad aver preso il via è stata quella dei Cadetti di spada maschile. Successo di Valerio Pace del Circolo della Scherma Anzio che in finale ha avuto la meglio su Edoardo Settecasi della Scherma Ostia con il 15-10 finale. Terza posizione per Niccolò Pizzuti del Frascati Scherma e Mattia Venditto del Centro Scherma Latina. Nel pomeriggio spazio alla competizione delle Giovani di spada femminile. Vittoria di Benedetta Finocchi delle Fiamme Oro Roma che per 15-10 ha superato Milena Di Norcia del Cus Cassino. Posto sul podio anche per Noemi Valzecchi della Roma Fencing e di Bianca Falcone del Circolo Teate Scherma Chieti.

La domenica è stata aperta dalla competizione dedicata ai Giovani di spada maschile. Ad imporsi è stato Giulio Pech del Club Scherma Roma che ha superato in finale 15-10 Tommaso Alonge del Roma Fencing. Medaglia di bronzo per Andrea Boatto dell’Accademia Scherma Lia e Andrea Marco Saccone della Giulio Verne Scherma. Nel pomeriggio è stata la volta delle cadette di spada femminile. In questa prova è stata Maria Clara Quattrini della SS Lazio Scherma Ariccia a conquistare la vittoria su Giorgia Caldarone del Club Scherma Roma con il punteggio di 15-10. Terza posizione per Martina Alfieri delle Fiamme Oro Roma e Lavinia Retillo del Club Scherma Formia.

TUTTI I RISULTATI DELLA DUE GIORNI DI SORA
Le due prove cadetti
Le due prove giovani

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up