LAZIO, OPEN DI SPADA: VINCONO SCIARRA E MOLLUSO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LAZIO, OPEN DI SPADA: VINCONO SCIARRA E MOLLUSO

ROMA – Sono Dalila Sciarra delle Fiamme Oro e Marco Molluso dell’Asd Scherma Ostia i vincitori della Prima Prova di Qualificazione Open di spada svoltasi al Pala Torrino di Roma, che ha aperto la stagione agonistica regionale nel Lazio.

Sulle pedane capitoline si è registrata una sontuosa presenza di partecipanti a contendersi i pass per la gara nazionale in programma a Erba. Ben 167 gli spadisti nella competizione maschile. Starting list da 103, invece, nella kermesse femminile.

Proprio tra le donne, come detto, ha primeggiato Dalila Sciarra delle Fiamme Oro Roma, che ha superato in finale per 15-13 Eugenia Falqui della Roma Fencing. Sul terzo gradino del podio sono salite Cecilia Forastieri, anche lei delle Fiamme Oro Roma, e Alice Rinaudo della Gymnasium Sabatia.

Nella gara maschile il match decisivo ha invece visto l’ostiense Marco Molluso (nella foto) sconfiggere Luca Ferraris della Roma Fencing, secondo classificato, con il punteggio di 15-9. Terza piazza per Damiano Di Veroli della Giulio Verne Scherma Roma e Domenico Porreca del Centro Sportivo Aeronautica Militare.

Soddisfazione per lo svolgimento della competizione e per la massiccia partecipazione a questo primo appuntamento ufficiale della nuova stagione sulle pedane romane è stata espressa dal Comitato Regionale FederScherma Lazio, guidato dal presidente Claudio Fontana.

 

LINK RISULTATI GARA FEMMINILE —- http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%202017-2018/I%5Eprova%20qual.SPM-SPF.Roma%2023-24%20Settembre%202017/SPF.pdf

LINK RISULTATI GARA MASCHILE —- http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%202017-2018/I%5Eprova%20qual.SPM-SPF.Roma%2023-24%20Settembre%202017/SPM.pdf

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up