Lazio – La 1^ edizione del “Memorial Giancarlo Speranza”. Il ricordo della “sua” Axa Scherma

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. Lazio – La 1^ edizione del “Memorial Giancarlo Speranza”. Il ricordo della “sua” Axa Scherma

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Lazio – La 1^ edizione del “Memorial Giancarlo Speranza”. Il ricordo della “sua” Axa Scherma

In pedana nel ricordo di Giancarlo Speranza. Nel primo anniversario della sua scomparsa, l’Axa Scherma, società romana che lui stesso aveva fondato e che oggi è presieduta dal figlio Valerio, ha organizzato il “Memorial Giancarlo Speranza”, per rendere omaggio nel modo più giusto a un innamorato autentico del mondo della scherma.

Alla presenza – tra gli altri – del Vicepresidente federale Vincenzo De Bartolomeo e del Presidente del Comitato regionale FIS Lazio, Claudio Fontana, i ragazzi dell’Axa hanno vissuto una giornata di condivisione e memoria dedicata a un dirigente che, avvicinatosi alle pedane da genitore, ha dato un contributo d’impegno e idee per la promozione della scherma di grandissimo rilievo, meritando il Distintivi d’Onore d’Oro consegnato alla sua famiglia nell’ultima Cerimonia delle Onorificenze svoltasi presso il Circolo Posillipo di Napoli.

È doveroso ed emozionante ricordare Giancarlo del quale mi piace sottolineare, in particolar modo, il grande merito di aver seguito i lavori che hanno portato alla realizzazione del Data Base delle Onorificenze, quale instancabile componente della Commissione a cui ha dedicato impegno fino agli ultimi giorni della sua vita. Un amico della scherma che non dimenticheremo mai”, le parole del Vicepresidente federale Vincenzo De Bartolomeo.

(foto Giovanna Ciacchi)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI