FRASCATI – Si è svolto a Frascati il corso organizzato per i Tecnici di I Livello. Grande partecipazione per la settimana che ha visto i corsisti presenti da sabato 21 a giovedì 26 luglio all’interno della palestra Simoncelli messa a disposizione da Frascati Scherma.
Sono ben 25 i partecipanti a questo corso promosso dal Comitato Regionale FIS Lazio: Federico Amore, Guendalina Bernardini, Ludovico Roberto Cicconi, Daniele Colasanti, Edoardo Coronati, Emanuele Antonio d’Amico, Jacopo D’Antonio, Alessandro Di Lazzaro, Giorgia Diglio, Cristian Felici, Michele Mele, Andrea Mignucci, Diego Montecchia, Ludovica Montecchia, Gianmarco Ottaviani, Arianna Pappone, Lucio Puliti, Piergiogio Taddeo Ramiccia, Francesco Retico, William David Sica, Francesco Silvestri, Cristian Cosmin Teletin, Emanuele Tromboni, Mattia Venditto, Rebecca Venturi.
Tanti i docenti che hanno partecipato: nel fioretto i maestri Alessandra Nucci e Gabriele Anfora, nella sciabola Lucio Landi e Roberto Amalfitano mentre per la spada Adriano Cannas e Gianfilippo Di Nucci. Per la scherma paralimpica il docente è stato Emanuele Digiosafatte nel corso che è stato coordinato dal consigliere regionale Gianluca Casale.
Soddisfazione del presidente del Comitato Regionale FIS Lazio Claudio Fontana: “Grande adesione da parte dei ragazzi che rappresentano molte delle realtà laziale della scherma. Ringrazio per l’operato i tecnici che si sono messi a disposizione dei ragazzi per tutta la durata delle lezioni e il Frascati Scherma per l’ospitalità che ci ha concesso per la settimana”.