Appuntamenti conclusivi di una stagione indimenticabile per la scherma laziale. Il prossimo 27 maggio, ad Ariccia, andrà in scena la Finalissima del 6° Trofeo Comitato Regionale Lazio. La competizione Open di spada, fioretto e sciabola maschili e femminili, sulle 22 pedane installate presso il “Palariccia”, sarà seguita da un Trofeo Promozionale riservato alle categorie Esordienti/Prime Lame, sempre alle sei armi.
L’evento, promosso dal Comitato regionale laziale presieduto da Claudio Fontana, rappresenterà anche l’occasione per “festeggiare” lo straordinario risultato di Riccione, nella 54esima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – trofeo “Kinder +Sport”, la grande festa della scherma azzurra under14, che ha visto il Lazio trionfare nella classifica del Trofeo delle Regioni e nel medagliare dall’alto dei suoi 24 podi (5 ori, 7 argenti e 12 bronzi), con il Club Scherma Roma a primeggiare tra le società grazie a ben 12 medaglie (4 d’oro, 3 d’argento e 5 di bronzo).
Un bilancio, quello di Riccione, che è stato esaltato anche dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, con una lettera di congratulazioni al Comitato regionale e con un tweet rivolto ai giovanissimi protagonisti di questi risultati, oltre che a società, maestri e famiglie: «Il Lazio primeggia nella scherma under14 con 24 medaglie. Complimenti ai ragazzi e a chi li sta avvicinando a questo splendido sport», le parole del governatore.