Nella location del Pala Fijlkam di Ostia Lido si è svolta la Prima Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada per il Lazio, caratterizzata da numeri sontuosi.
Ben 173 i partecipanti alla gara maschile, che ha visto il successo di Tullio De Santis del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, secondo posto per Giuseppe Mattia Parisi del Centro Sportivo Carabinieri mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Francesco Bocci (Giulio Verne Scherma Roma) e Andrea Meuti (Frascati Scherma).
Numeri a tre cifre anche per la kermesse femminile, con 109 atlete in gara: qui la vittoria è andata a Francesca Toghetti del Centro Sportivo Carabinieri. Per il resto, podio completato dalla Roma Fencing con il secondo posto di Sofia Drag e il terzo di Flavia Galeazzi e Beatrice Celli.
A margine delle competizioni open, che mettevano in palio i pass per la competizione nazionale che si disputerà a Bastia Umbra dal 2 al 4 novembre, si è svolta anche la prima edizione del Memorial Luigi Muzzarelli, dedicati gli spadisti delle categorie Under14.
TUTTI I RISULTATI—–http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%20gare.html