LAZIO – 1^ PROVA DI QUALIFICAZIONE OPEN DI SPADA: I RISULTATI DI ROMA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LAZIO – 1^ PROVA DI QUALIFICAZIONE OPEN DI SPADA: I RISULTATI DI ROMA

ROMA – Nella location del Centro Fib di Roma, all’Eur Torrino, è andata in scena la Prima Prova di Qualificazione Regionale Assoluti di spada per il Lazio. A corollario delle competizioni Open si è svolta l’edizione 2019 del “Memorial Stefano Simoncelli”, riservato alle categorie under14 e organizzato dal Frascati Scherma che ha curato la kermesse.

Ben 178 atleti hanno preso parte alla gara di spada maschile e si sono contesi i pass per la Prima Prova di Qualificazione Nazionale in programma a Bastia Umbra. La vittoria è andata a Luca Ferraris che ha superato in finale Bernardo Ricci in un derby tutto in casa Roma Fencing; terzo gradino del podio per Carlo Fragiotta del Centro Scherma Latina e Francesco Caudo delle Fiamme Oro Roma.

Nella gara femminile, da 104 partecipanti, successo di Lucrezia Paulis delle Fiamme Oro Roma davanti a Siljemarie Bugna del Club Scherma Roma; terza piazza per Flaminia Violati del Club Scherma Roma e Agnese Lucifera della Roma Fencing.

“Grandi numeri ma insieme al comitato organizzatore abbiamo messo in campo tutta la nostra esperienza nell’allestire competizioni di questo genere, in una struttura che ben si presta alle nostre esigenze – ha detto il presidente del Comitato Regionale FederScherma Lazio, Claudio Fontana –. Il tutto è stato possibile grazie all’ottima conduzione di gara da parte di Direzione di Torneo e arbitri che hanno gestito al meglio sia la prova Open che il trofeo per i più piccoli istituito per onorare la memoria dell’indimenticabile maestro Simoncelli”.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up