DOHA – La Nazionale azzurra di spada maschile e femminile ha ricevuto la visita dell’Ambasciatore d’Italia a Doha, Paolo Toschi, durante il Grand Prix di specialità che ieri ha vissuto la sua giornata clou sulle pedane del Qatar. Gli atleti e lo staff tecnico e medico al seguito hanno accolto l’Ambasciatore nel corso delle competizioni in un incontro che ha arricchito una domenica importante per la spada italiana, conclusa con la medaglia d’argento di Simone Mencarelli nella prova degli uomini e il piazzamento ai piedi del podio, per una sola stoccata, di Alberta Santuccio tra le donne.
“È stato un piacere, e anche un grande onore, ricevere la visita dell’ambasciatore Toschi che si è intrattenuto con noi testimoniando l’affetto e la vicinanza della nostra rappresentanza diplomatica. Un apprezzamento, verso l’impegno di tutta la scherma azzurra nel rappresentare l’Italia in giro per il mondo, che ci inorgoglisce e responsabilizza sempre di più”, ha detto il CT della Nazionale di spada maschile Diego Confalonieri, nel portare il ringraziamento di tutto il team impegnato in Qatar e del Presidente federale Luigi Mazzone.
La presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Doha al fianco degli azzurri conferma e consolida i proficui e costanti rapporti di sinergia tra la Federazione Italiana Scherma e le rappresentanze diplomatiche dei Paesi che sono tappe del calendario agonistico delle nostre Nazionali, per il tramite dell’Ufficio Diplomazia sportiva del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.














