La spada azzurra femminile e maschile dal 13 al 17 ottobre in ritiro presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

La spada azzurra femminile e maschile dal 13 al 17 ottobre in ritiro presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia

Inizierà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia la marcia d’avvicinamento della spada azzurra femminile e maschile alla Coppa del Mondo 2025/2026. Sulle pedane della struttura CONI “Bruno Zauli” si ritroveranno 32 atleti, equamente divisi tra donne e uomini, impegnati dal 13 al 17 ottobre nel primo allenamento collegiale della nuova stagione.

Il Commissario tecnico Dario Chiadò ha convocato le spadiste Rossella Fiamingo, Alessandra Bozza, Gaia Caforio, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Nicol Foietta, Federica Isola, Sara Maria Kowalczyk, Carola Maccagno, Roberta Marzani, Eleonora Orso, Lucrezia Paulis, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Vittoria Siletti e Gaia Traditi.

Per il gruppo maschile, invece, il CT Diego Confalonieri ha selezionato Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Fabrizio Cuomo, Valerio Cuomo, Nicolò Del Contrasto, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Matteo Galassi, Ettore Leporati, Marco Locatelli, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Giacomo Paolini, Enrico Piatti e Andrea Santarelli.

Con i responsabili tecnici Chiadò e Confalonieri lavoreranno nel ritiro di Formia i maestri di staff Roberto Cirillo, Giacomo Falcini, Maurizio Mencarelli, Daniele Pantoni e Alfredo Rota, il preparatore atletico Marco Giangiuliani, il medico Francesco Drommi, i fisioterapisti Andrea Petrini, Maurizio Iaschi e Marco Sciunnacche e il tecnico delle armi Antonio Di Biase.

Per la spada azzurra, sia femminile che maschile, dopo il rinvio della tappa di Fujairah che era originariamente prevista a novembre, la Coppa del Mondo 2025/2026 scatterà nel primo weekend di dicembre a Vancouver, in Canada.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up