Roma – La scherma italiana è in lutto. Oggi pomeriggio è improvvisamente mancato un benemerito di questa disciplina sportiva: Vittorio Cucchiara, ex vice presidente federale e attuale presidente del Gruppo di lavoro federale Sponsors e Marketing.
Vittorio Cucchiara – 68 anni, modenese, una famiglia votata alla scherma – nel 1992 era entrato a far parte del Consiglio Federale della FIS, poi nel 1999 – sotto la presidenza di Antonio Di Blasi – era stato nominato vice presidente, insieme con Lioniero Del Maschio, carica che aveva ricoperto per due anni, fino alle elezioni susseguenti alle Olimpiadi di Sydney.
Unanime il cordoglio della scherma italiana. Il Presidente federale Antonio Di Blasi ha detto: «E’ un giorno di grande tristezza. Abbiamo perduto un dirigente di alto valore e un autentico gentiluomo».
La Federazione Italiana Scherma è vicina al dolore della famiglia Cucchiara e porge le più sincere condoglianze alla moglie Norma, ai due figlioli, al fratello Bruno (tuttora Maestro alla Panaro di Modena).
Questo articolo è offerto da: