ENNA – L’Università “Kore” di Enna ha scelto la scherma e, nella fattispecie, la Nazionale di sciabola maschile, quale ospite d’onore per l’inaugurazione dell’anno accademico 2010-2011 dei corsi di laurea della facoltà di Scienze Motorie e del Benessere.
Il Commissario Tecnico, Giovanni Sirovich, assieme ai quattro sciabolatori azzurri Gigi Tarantino, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Luigi Samele, saranno dunque protagonisti, oggi e domani, di una due-giorni siciliana che sarà utile quale promozione della disciplina schermistica nell’ambito accademico oltre che nel territorio ennese.
La facoltà dell’ateneo siciliano ha infatti organizzato, per mercoledi sera una cena di gala, promossa in collaborazione con il locale Panathlon, mentre giovedì mattina il Commissario tecnico ed i quattro azzurri viceCampioni del Mondo e Campioni Europei 2010, terranno un seminario sulla “scherma” dinanzi un uditorio composto dagli studenti della facoltà di Scienze motorie e non solo.
La notizia della presenza degli atleti azzurri ha già creato molta attesa tra gli studenti dell’ateneo, oltre che tra i ricercatori ed i docenti.
Al seminario di domani mattina, che vedrà dapprima una relazione da parte del Ct Giovanni Sirovich e, successivamente, una intervista collettiva coordinata da Marco Arpino, sarà presente il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso.
La presenza della Nazionale di sciabola maschile in Sicilia, rappresenterà inoltre un’ulteriore occasione di promozione dell’evento clou del calendario schermistico nazionale: i Campionati del Mondo 2011 in programma a Catania dall’8 al 16 ottobre.
Questo articolo è offerto da: