La scherma italiana piange la scomparsa di Guido Di Guida, dirigente di grande esperienza che ha dato tantissimo al nostro movimento.
Insegnante, innamorato della scherma alla quale ha dedicato il suo impegno con infinita passione, è stato Presidente di lungo corso del Comitato Regionale FIS Veneto prima di ricoprire la carica di Consigliere federale nello scorso quadriennio, da febbraio 2021 a gennaio 2025.
Con entusiasmo e spirito di servizio ha lavorato su diversi fronti della vita schermistica, ricoprendo anche il ruolo di Capo delegazione in occasioni di manifestazioni internazionali giovanili.
Lascia un grande vuoto tra le persone che hanno avuto il piacere di conoscerlo tra le pedane. Il funerale sarà celebrato presso il Duomo di Montebelluna martedì 3 marzo alle ore 11.00.
Alla famiglia Di Guida vanno l’abbraccio e il più sentito cordoglio del Presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio e di tutta la scherma italiana.













