La schermitrice Aurora Grandis entra a far parte del Centro Sportivo Aeronautica Militare. La fiorettista medaglia di bronzo individuale agli ultimi Campionati del Mondo Under 20 di Plovdiv è una dei 13 nuovi atleti che nel pomeriggio di ieri (giovedì 7 settembre) hanno giurato fedeltà alla Patria nella suggestiva cornice del rinnovato Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.
Al termine di una intensa settimana dedicata all’incorporamento e all’indottrinamento, i giovani atleti hanno ricevuto il “benvenuto nella grande famiglia dell’Aeronautica Militare” da parte del Capo di Stato Maggiore, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, in un incontro tenuto presso le sale storiche di Palazzo Aeronautica a Roma.
Le giovani reclute, visibilmente emozionate, hanno gridato il loro “Lo giuro!” di fronte ai loro familiari, alla madrina, il 1° Aviere Scelto Francesca Palumbo, medaglia d’oro agli ultimi Mondiali di scherma Milano 2023, e al Comandante del CSSAM (Centro Storiografico e Sportivo A.M.), Colonnello Luigi Barbagallo.
Aurora Grandis, che sotto i colori del Club Scherma Roma si è imposta sul palcoscenico nazionale e internazionale del fioretto femminile giovanile, laureandosi – tra i successi conseguiti – campionessa italiana Under 20 a Padova e vincendo la Coppa del Mondo Juniores di specialità, comincia così una nuova avventura da Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare.