La Federazione Italiana Scherma piange la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf e straordinario dirigente sportivo, scomparso all’età di 85 anni.
“Il mondo dello sport italiano perde una figura appassionata, visionaria e che ha dato tantissimo al movimento. Oltre che l’uomo della Ryder Cup ospitata per la prima volta in Italia, il Presidente Chimenti per noi era una figura di riferimento e un amico della scherma. Porterò nel cuore l’abbraccio e i complimenti ricevuti a Parigi per il 50° oro della nostra storia ai Giochi Olimpici vinto dalle spadiste azzurre”, il commento del Presidente federale Paolo Azzi.
Oggi partire dalle ore 12 e fino alle 18, e sabato, dalle 9 alle 12, verrà allestita la camera ardente al Salone d’Onore del CONI. I funerali verranno celebrati sabato alle 14.30 presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino a Roma.
Dalla FIS le più sentite condoglianze alla famiglia del Presidente Franco Chimenti in memoria del quale, in tutte le competizione del weekend, sarà osservato un minuto di raccoglimento.