La Federazione Italiana Scherma piange la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf

  1. Home
  2. Mondo Scherma
  3. La Federazione Italiana Scherma piange la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

La Federazione Italiana Scherma piange la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf

La Federazione Italiana Scherma piange la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf e straordinario dirigente sportivo, scomparso all’età di 85 anni.

Il mondo dello sport italiano perde una figura appassionata, visionaria e che ha dato tantissimo al movimento. Oltre che l’uomo della Ryder Cup ospitata per la prima volta in Italia, il Presidente Chimenti per noi era una figura di riferimento e un amico della scherma. Porterò nel cuore l’abbraccio e i complimenti ricevuti a Parigi per il 50° oro della nostra storia ai Giochi Olimpici vinto dalle spadiste azzurre”, il commento del Presidente federale Paolo Azzi.

Oggi partire dalle ore 12 e fino alle 18, e sabato, dalle 9 alle 12, verrà allestita la camera ardente al Salone d’Onore del CONI. I funerali verranno celebrati sabato alle 14.30 presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino a Roma.

Dalla FIS le più sentite condoglianze alla famiglia del Presidente Franco Chimenti in memoria del quale, in tutte le competizione del weekend, sarà osservato un minuto di raccoglimento.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI