LA COPPA DEL MONDO 2004 DI FIORETTO SI DECIDE IN VENEZUELA: DUELLO TRA ANDREA CASSARA’ E SALVATORE SANZO

  1. Home
  2. LA COPPA DEL MONDO 2004 DI FIORETTO SI DECIDE IN VENEZUELA: DUELLO TRA ANDREA CASSARA’ E SALVATORE SANZO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LA COPPA DEL MONDO 2004 DI FIORETTO SI DECIDE IN VENEZUELA: DUELLO TRA ANDREA CASSARA’ E SALVATORE SANZO

Margarita (Caracas – Venezuela) – Domenica pomeriggio in Venezuela (domenica notte in Italia) si assegnerà l’edizione 2004 della Coppa del Mondo di fioretto individuale maschile.

Per la conquista del prestigioso titolo sono in lizza due azzurri: Andrea Cassarà (a sinistra nella foto) e Salvatore Sanzo (a destra nella foto). Dopo la prova di Cuba – la penultima della stagione – il vantaggio in classifica di Cassarà è aumentato: i punti di distacco sono diventati 9 rendendo quindi più complicato il tentativo di rimonta del carabiniere pisano nei confronti del più giovane carabiniere bresciano.

La Copa Venezuela è classificata come Grand Prix di Coppa del Mondo e quindi a punteggio maggiorato, ma l’unica chance di Sanzo è quella di riuscire a vincere la gara (cosa che, del resto, gli è già riuscita negli ultimi tre anni) sperando tuttavia che Cassarà non entri nella finale a due.

Nella presente stagione i due fiorettisti azzurri hanno letteralmente dominato il campo nella Coppa del Mondo di specialità. Cassarà ha vinto a San Pietroburgo (Grand Prix), a Espinho (Grand Prix) e a L’Havana, mentre Sanzo ha vinto a Parigi (Grand Prix), a Vienna, a Venezia e a La Coruna.

Alla prova di Coppa in Venezuela partecipa anche Simone Vanni (vice campione del mondo in carica).

La gara – che si disputerà sulle pedane del Gimnasio Deportivo La Assuncion – avrà inizio domani sabato e si concluderà domenica 4 luglio con la finale a 8 prevista per le ore 16 locali (notte fonda in Italia).

Solo domenica notte, dunque, conosceremo il vincitore dell’edizione 2004 di Coppa del Mondo, ma sin da adesso sappiamo che sarà un fiorettista italiano, quindici anni dopo il successo del 1989 di Andrea Borella (il terzo in carriera).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

Nessun risultato trovato.