L’8 e il 9 febbraio 2025 appuntamento con il 32° Trofeo Città di Desio – 15° Memorial Stefanelli. In programma 12 gare e varie iniziative “oltre la pedana”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

L’8 e il 9 febbraio 2025 appuntamento con il 32° Trofeo Città di Desio – 15° Memorial Stefanelli. In programma 12 gare e varie iniziative “oltre la pedana”

DESIO – È in programma nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 febbraio 2025 l’appuntamento con il 32° Trofeo Città di Desio – 15° Memorial Stefanelli, gara satellite del calendario ufficiale della Federazione Italiana Scherma in programma sulle pedane del PalaFitline.

Una kermesse che celebra non solo lo sport agonistico, ma mette anche in risalto l’importanza della solidarietà, del fair play e della tutela della biodiversità, con convegni e iniziative collaterali insieme a Lions Clubs International e Caritas.

Quest’anno – spiega il Comitato organizzatore della Scherma Desio – siamo particolarmente orgogliosi di ospitare anche uno workshop della Scuola dello Sport del CONI sul tema del mental training, dedicato ai Tecnici e agli Atleti, con interventi di esperti docenti della SdS CONI Lombardia. L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza, Città di Desio, Camera di Commercio e Confcommercio ed è un’occasione unica per condividere valori, competenze e momenti di grande ispirazione sportiva”.

Il Trofeo Città di Desio prevede 11 gare maschili e femminili per le categorie Under 14, Under 23 e Open di fioretto e spada. La globalità di queste competizioni costituisce il Trofeo Città di Desio che sarà assegnato alla Società 1^ classificata per sommatoria dei punteggi conseguiti dai propri atleti.

Si terrà inoltre una prova di sciabola a squadre miste in coppia maschile e femminile per la categoria Open che assegnerà il “Memorial Giuseppe Stefanelli”.

TUTTE LE INFO AL SITO UFFICIALE

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI