L’EUROPARLAMENTO APPROVA IL NUOVO PROGRAMMA “ERASMUS +” CHE COINVOLGE ANCHE GLI SPORTIVI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

L’EUROPARLAMENTO APPROVA IL NUOVO PROGRAMMA “ERASMUS +” CHE COINVOLGE ANCHE GLI SPORTIVI

BRUXELLES – Coinvolge anche lo sport e gli atleti il nuovo programma “Erasmus+”, volto a finanziare borse di studio per studenti, insegnanti, formatori e apprendisti per studiare nell’Unione Europea, approvato nei giorni scorsi dal Parlamento europeo.
Ad usufruirne potranno essere anche i giovani leader, i volontari ed i giovani sportivi. n nuovo meccanismo di garanzia consentirà, inoltre, agli studenti che partecipano a un master di ottenere prestiti più favorevoli per studiare all’estero.
“Erasmus+” unifica i programmi Ue per l’istruzione, la formazione e la gioventù Comenius, Erasmus, Erasmus Mundus, Leonardo da Vinci (formazione professionale) e Grundtvig in un solo programma che, per la prima volta, includerà anche lo sport.
“Erasmus+” ha un bilancio complessivo di circa 14,7 miliardi e riguarderà i giovani di eta’ compresa tra 13 e i 30 anni a studiare all’estero. Per chi partecipa a un master e’ previsto un meccanismo di garanzia di prestito per ottenere prestiti agevolati, che vanno da 12.000 euro (per un master di un anno) a 18.000 euro (due anni).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI