Tre squadre della scherma azzurra sono state inserite in Nomination per il Premio “Italian Sportrait Awards 2026”, prestigiosa kermesse giunta alla sua quattordicesima edizione. È stato il presidente del comitato organizzatore Paolo Borroni a svelare i “prescelti” che concorreranno alla vittoria nelle varie sezioni.
Per la categoria “Team Top Uomini” – quasi in un derby in casa FIS – sono in Nomination la Nazionale di fioretto campione del mondo a Tbilisi 2025 (con Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Filippo Macchi, Tommaso Marini e il CT Simone Vanni) e la squadra paralimpica di sciabola (composta da Edoardo Giordan, Mattia Galvagno, Andrea Jaquier, Gianmarco Paolucci e dal Commissario tecnico Antongiulio Stella) che ha vinto l’oro iridato lo scorso settembre a Iksan.
È in Nomination, inoltre, nella categoria “Team Top Donne” la formazione delle fiorettiste (Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Alice Volpi e il CT Simone Vanni) medaglia di bronzo sempre al Mondiale di Tbilisi.
Le votazioni, già aperte, possono effettuarsi sul sito www.italiansportraitawards.it per terminare improrogabilmente il 15 febbraio. L’invito, a tutto il mondo della scherma e agli appassionati del nostro sport, è a supportare i nostri campioni in quest’ennesima sfida.
La serata di premiazione si terrà a Roma il giorno 16 marzo 2026 presso il polo multifunzionale “The Village – The Space Cinema” (Viale Salvatore Rebecchini, 5), situato nell’area di Parco dei Medici, dove saranno insigniti i vincitori e tutti gli atleti e i team in Nomination.
QUI IL LINK PER VOTARE

















