INTERREGIONALI UNDER14, TUTTI I VINCITORI DELLE GARE DI ARICCIA

  1. Home
  2. La Voce delle Regioni
  3. INTERREGIONALI UNDER14, TUTTI I VINCITORI DELLE GARE DI ARICCIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

INTERREGIONALI UNDER14, TUTTI I VINCITORI DELLE GARE DI ARICCIA

Oltre mille partecipanti in un weekend dai grandi contenuti agonistici. È andata in scena ad Ariccia, sulle 23 pedane installate presso il palasport di via del Bosco Antico, la Prima Prova Interregionale del Gran Premio Giovanissimi che ha visto in gara gli atleti under14 di Lazio, Campania, Umbria, Marche e Abruzzo.

Il venerdì è stato dedicato alla spada. Sul gradino più alto del podio sono saliti Lucio Puliti del Club Scherma Roma (Allievi-Ragazzi), Francesco D’Ambrosio del Club Schermistico Partenopeo (Maschietti), Costanza Greggi del Club Scherma Roma (Allieve-Ragazze), Niccolò Intartaglia della Giannone Caserta (Giovanissimi), Mariacarolina Chiarolanza del Club Scherma Formia (Giovanissime) e Ludovica Costantini del Club Scherma Foligno (Bambine).

Il sabato ha invece visto in pedana le prove di fioretto. A primeggiare in questa specialità sono stati Federico Greganti del Club Scherma Jesi (Allievi-Ragazzi), Alessandro Bonavita della Scherma Vesuviana (Maschietti), Sofia Giordani del Club Scherma Jesi (Allieve-Ragazze), Sophia Di Paolo del Club Scherma Ancona (Bambine), Edmondo Sanjust del Club Scherma Jesi (Giovanissimi) e Greta Saioni del Club Scherma Roma (Giovanissime).

Il gran finale con la domenica della sciabola. Nelle sei competizioni in programma si sono imposti Marco Stigliano della Champ Napoli (Allievi-Ragazzi), Mariella Viale della Champ Napoli (Allieve-Ragazze), Leonardo Reale del Frascati Scherma (Maschietti), Massimo Sibillo della Champ Napoli (Giovanissimi), Elisa Grassi dell’Olympia Scherma Roma (Bambine) e Beatrice Perugini della Lazio Scherma Ariccia (Giovanissime).

Il bilancio finale del presidente del Comitato Regionale FederScherma Lazio, Claudio Fontana: «Sono pienamente soddisfatto per lo svolgimento di questa Prima Prova Interregionale Under14, in virtù di un’organizzazione collaudata negli anni. Fondamentale il ruolo della Lazio Scherma Ariccia nella location e nell’allestimento. Un plauso alla classe arbitrale e alla Direzione di Torneo che hanno gestito al meglio una competizione dai numeri record. E un ringraziamento per la grande collaborazione prestata in tutto il weekend va anche agli altri Comitati Regionali, con i presidenti Matteo Autuori per la Campania, Stefano Angelelli per le Marche, Giovanni Marella per l’Umbria e Giuseppe Orfanelli per l’Abruzzo».

 

LINK RISULTATI COMPLETI—-http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%20gare.html

(FOTO di photoexpresspvs.it per Scherma Ariccia)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI