INTERREGIONALI UNDER 14, STOCCATE E SOLIDARIETA’ AD ARICCIA: TUTTI I VINCITORI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

INTERREGIONALI UNDER 14, STOCCATE E SOLIDARIETA’ AD ARICCIA: TUTTI I VINCITORI

ARICCIA – Tre giorni intensi, tra stoccate, emozioni e solidarietà. Sulle 22 pedane del Palariccia è andata in scena nel weekend la Prima Prova Interregionale Gpg. In pedana tutti gli atleti – alle sei armi – delle categorie del Gran Premio Giovanissimi di Lazio, Campania, Marche, Umbria e Abruzzo.

L’appuntamento, oltre ai significati agonistici, ha avuto anche un grande valore sociale, tanto da esser stato ribattezzato “Trofeo Amatrice e Norcia, per non dimenticare”. Nell’ambito della kermesse, infatti, è stata promossa dal Comitato organizzatore guidato dalla Ss Lazio Scherma Ariccia, con la regia del Comitato Regionale FederScherma Lazio presieduto da Claudio Fontana, una raccolta fondi a favore delle comunità vittime del sisma dello scorso anno.

In pedana, poi, è stato uno spettacolo di ragazzini. Venerdì sono andate in scena le gare di fioretto. I vincitori: Guia Di Russo del Club Scherma Roma (Allieve-Ragazze), Alessandro D’Anna del Club Scherma Roma (Allievi-Ragazzi), Sofia Giordani del Club Scherma Jesi (Giovanissime), Matteo Pupilli delle Fiamme Oro Roma (Giovanissimi), Ludovica Franzoni del Club Scherma Roma (Bambine) e Andrea Chiaramonti del Club Scherma Jesi (Maschietti).

Il sabato, invece, è stato dedicato alla spada. Sul gradino più alto del podio sono saliti: Benedetta Fevola della Giulio Verne (Allieve-Ragazze), Daniel Nacca del Club Scherma San Nicola (Allievi-Ragazzi), Ludovica Di Martino del Club Scherma San Nicola (Giovanissime), Lorenzo Rocchigiani dell’Uisp Scherma Orvieto (Giovanissimi), Viola Salutari del Club Scherma Roma (Bambine) e Giancarlo Chiei Gamacchio del Club Scherma Salerno (Maschietti).

La domenica, poi, gran finale con la sciabola. I successi sono andati a: Manuela Spica della Scherma Club Gymnasium Aquila (Allieve-Ragazze), Francesco Sarcinella del Club Scherma Roma (Allievi-Ragazzi), Elisabetta Borrelli del Club Scherma Roma (Giovanissime – nella foto la premiazione della gara), Edoardo Reale del Frascati Scherma (Giovanissimi), Flavia Astolfi del Circolo della Scherma Terni (Bambine) e Manuel Dentato delle Fiamme Oro Roma (Maschietti).

 

LINK PER I RISULTATI COMPLETI DI ARICCIA —– http://www.schermalazio.it/Risultati%20Gare/Risultati%20gare.html

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up