INAUGURATA LA NUOVA SALA DEL CIRCOLO SCHERMA COLLEGNO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

INAUGURATA LA NUOVA SALA DEL CIRCOLO SCHERMA COLLEGNO

Collegno inaugurazione sala

COLLEGNO (TO) – La scherma italiana festeggia l’inaugurazione di una nuova struttura dedicata alla pratica della disciplina. Venerdi 27 novembre, infatti, è stata inaugurata la nuova sala del Circolo Scherma Michelin Collegno.

La società torinese ha infatti tagliato il nastro inaugurale dei nuovi locali messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Collegno, intitolando la sala al compianto Gianfranco Savioli.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente il Sindaco di Collegno Francesco Casciano, oltre a diverse istituzioni cittadini e rappresentanti istituzionali a più livelli. “Questo è un luogo – ha detto il primo cittadino di Collegno dopo aver tagliato il nastro – che dobbiamo rispettare e far conoscere. E’ grande il numero di ragazzi che si avvicinano alla scherma e la praticano. Questo luogo diventa quindi, assieme ad altri, simbolo del cambiamento della nostra città”.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso. “A nome dell’intero mondo della scherma italiana – ha sostenuto Scarso – non posso che complimentarmi con il Circolo Scherma Collegno e con le istituzioni cittadine, per aver permesso ad un sogno di diventare realtà. Ma la soddisfazione maggiore è nel constatare, ancora una volta, un dialogo costante, sincero e proficuo tra le realtà schermistiche sul territorio e le istituzioni. Il rapporto con il mondo degli enti locali è cambiato: un tempo si attendevano finanziamenti e contributi, oggi invece i rapporti devono fondarsi sulla stima e sulla fiducia. Plaudo quindi a quelle istituzioni che credono negli investimenti sulla scherma, così come a quei dirigenti che riescono a far percepire ai rappresentanti eletti quanto di buono avviene nel panorama schermistico italiano ed il valore, anche sociale, della scherma”.

 

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI