Il Vicepresidente vicario della FIS Daniele Garozzo ospite di “Ostia Mare di Roma, culla di Campioni” lancia su SKY Sport gli azzurri per il Mondiale: “A Tbilisi convinti del nostro potenziale, bellissimo essere Capo delegazione”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Il Vicepresidente vicario della FIS Daniele Garozzo ospite di “Ostia Mare di Roma, culla di Campioni” lancia su SKY Sport gli azzurri per il Mondiale: “A Tbilisi convinti del nostro potenziale, bellissimo essere Capo delegazione”

ROMA – L’olimpionico Daniele Garozzo, Vicepresidente vicario della Federazione Italiana Scherma, è stato protagonista di “Ostia Mare di Roma, culla di Campioni”, il nuovo format di Sky in streaming sulla piattaforma di eventi ibridi Roma Capitale. Dal 30 giugno e fino a stasera, infatti, Ostia Lido è sede di un’iniziativa che unisce sport, cultura e promozione del territorio, nell’ambito del progetto “Roma Smart Tourism”, promosso da Roma Capitale e finanziato dal Ministero del Turismo.

Nel talk andato in scena ieri sera, condotto dalla giornalista di Sky Sport Valentina Mariani dinanzi a una platea gremita sul pontile di Ostia, Daniele Garozzo ha raccontato anche l’emozione e l’attesa per la sua prima volta da Capo delegazione azzurro, al fianco del Presidente federale Luigi Mazzone, in occasione del prossimo Mondiale di Tbilisi 2025 (in programma dal 22 al 30 luglio), parlando del momento della scherma italiana in vista della kermesse iridata. “Siamo reduci da un ottimo Europeo, a Genova, dove abbiamo conquistato 13 medaglie con tanti giovani protagonisti. Ora andiamo in Georgia convinti del nostro potenziale e decisi a ottenere il massimo possibile. Schiereremo 13 medagliati olimpici e ben sei debuttanti in un Campionato del Mondo, di cui due atleti, Mariella Viale e Matteo Galassi, ancora Under 20, al fianco di icone del nostro sport tra le quali mi piace citare due grandissime campionesse, quali Arianna Errigo e Rossella Fiamingo, veterane per partecipazioni ai Mondiali. Per me sarà bellissimo essere per la prima volta Capo delegazione, un’avventura nuova ed emozionante”.

Il Vicepresidente vicario della FIS era accompagnato anche da una delegazione della Scherma Ostia, guidata da Albino Zuanella, alla quale sono andati i ringraziamenti di Garozzo e l’applauso della platea per l’impegno svolto sul territorio.

Durante questo periodo Ostia è sede della trasmissione di Sky “Calciomercato – L’Originale”, preceduto appunto da “Ostia Mare di Roma, culla di Campioni. Dove lo sport incontra natura, cultura e tradizioni”, programma che mira a valorizzare il territorio attraverso il racconto delle sue società sportive, dei giovani atleti e delle realtà locali, affiancati da figure di spicco del mondo sportivo per evidenziare il potenziale dello sport come motore di sviluppo turistico e culturale. Il progetto è promosso dall’assessore al Turismo, Grandi Eventi, Moda e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato, e rientra nella Linea di Azione 3 del progetto “Roma Smart Tourism”, finanziato dal Ministero del Turismo nell’ambito del fondo destinato ai comuni con rilevanza culturale, storica, artistica e paesaggistica, che ospitano siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità.

QUI IL VIDEO INTEGRALE DI SKY SPORT

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up