IL PUNTO SULLE QUALIFICAZIONI OLIMPICHE DOPO I MONDIALI DI CUBA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

IL PUNTO SULLE QUALIFICAZIONI OLIMPICHE DOPO I MONDIALI DI CUBA

Roma – Ieri sera 13 ottobre lo squadrone della scherma azzurra ha effettuato il “rompete le righe” agli aeroporti di Roma e Milano. I fiorettisti e le fiorettiste torneranno a riunirsi il 24 novembre, sciabolatori, spadisti e sciabolatrici il 10 novembre, ancora da decidere invece il programma prossimo futuro delle spadiste.

Per quanto riguarda le qualificazioni per Atene 2004 (che si decideranno il 31 marzo 2004) ecco la situazione arma per arma: gli azzurri che formano la squadra di fioretto maschile (Vanni, Sanzo, Cassarà) sono virtualmente già ad Atene; nel fioretto femminile individuale (non c’è la gara a squadre) Valentina Vezzali e Giovanna Trillini non correranno alcun rischio.

Nella sciabola maschile l’Italia (Tarantino, Montano, Pastore) è quarta nel ranking, posto utile per la qualificazione, Nella sciabola femminile (non c’è la gara a squadre) la situazione è ancora aperta: la Marzocca è quinta, la Bianco 19esima, la Ferraro 22esima, Lucchino e Pagano 24esime; entrano le prime 11e i distacchi delle azzurre sono molto ridotti.

Nella spada sono nulle le speranze per la squadra femminile mentre il CT Muzio baserà la stagione con l’obiettivo di qualificare Cristiana Cascioli (nella foto). La spada maschile invece è sesta ed ha concrete possibilità di recupero per qualificarsi per i Giochi (entrano le prime quattro squadre più altre 4 tra le escluse di tutti i continenti).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up