Il Presidente federale Paolo Azzi ha incontrato negli uffici della FIS i vertici sportivi dell’Aeronautica Militare

  1. Home
  2. Top News
  3. Il Presidente federale Paolo Azzi ha incontrato negli uffici della FIS i vertici sportivi dell’Aeronautica Militare

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Il Presidente federale Paolo Azzi ha incontrato negli uffici della FIS i vertici sportivi dell’Aeronautica Militare

ROMA – Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Paolo Azzi, ha incontrato questa mattina presso gli uffici federali di Viale Tiziano, a Roma, i vertici sportivi dell’Aeronautica Militare.
Erano presenti il Tenente Colonnello Luigi Spagnoletti, Capo della sezione Politiche dello sport dello Stato Maggiore Aeronautica, e il Tenente Colonnello Giancarlo Sergi, Comandante del Centro Sportivo Aeronautica Militare. Con loro anche il Primo Luogotenente Michele Carbone, Addetto della sezione Politiche dello sport dell’Aeronautica Militare e un campione che nella sede istituzionale della scherma italiana è a “casa”, il Sergente Maggiore Paolo Pizzo, due volte oro mondiale nella spada nonché rappresentante degli atleti italiani nella Giunta nazionale CONI.

Un incontro cordiale e ricco di contenuti, nel corso del quale si è parlato di progettualità e obiettivi futuri. Il Presidente federale Azzi ha espresso la gratitudine della scherma italiana per quanto fa l’Aeronautica Militare e l’auspicio, reciprocamente condiviso, che la proficua collaborazione tra la FIS e il Centro Sportivo AM prosegua e si sviluppi ulteriormente in una serie d’iniziative portate avanti in sinergia.
È stata anche l’occasione per affidare ai vertici sportivi dell’Aeronautica Militare il trofeo della Coppa del Mondo Under 20 di fioretto femminile vinta nella scorsa stagione da Aurora Grandis, portacolori dell’AM. Il prezioso riconoscimento, ritirato dalla Federazione Italiana Scherma nell’ultimo Congresso FIE in Egitto, sarà consegnato dagli ufficiali alla fiorettista romana che lo scorso settembre è stata arruolata a Vigna di Valle, entrando a far parte della “famiglia” degli avieri.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI