IL PRESIDENTE F.I.E., ALISHER USMANOV, ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE CAMPIONATI MONDIALI “CATANIA2011”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

IL PRESIDENTE F.I.E., ALISHER USMANOV, ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE CAMPIONATI MONDIALI “CATANIA2011”

ROMA – Ci sarà anche il Presidente della Federazione internazionale di scherma, Alisher Usmanov, alla conferenza stampa di presentazione dei Campionati Mondiali Assoluti “Catania2011”, in programma venerdi 24 giugno, alle ore 11.00, nella sala polifunzionale di palazzo Chigi a Roma.
Il vertice della scherma mondiale, ha confermato la sua partecipazione all’evento istituzionale, dando ulteriore lustro all’appuntamento di lancio dell’edizione 2011 dell’appuntamento iridato, che si svolgerà dall’8 al 16 ottobre a Catania.
La presenza del Presidente Usmanov si aggiunge a quella dei tre Vicepresidenti della Federazione internazionale, la romena Anna Pascu ed il cinese Wei Wang, oltre all’italiano Giorgio Scarso, al Segretario generale FIE, Maxim Paramonov ed ai componenti del Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale che si riunirà sabato nella Capitale italiana, a partire dalle ore 9.30, nel Salone d’Onore del CONI.
In conferenza stampa, dunque, sarà presente la rappresentanza della scherma mondiale.
Assieme al Presidente FIE ed ai componenti il Comitato esecutivo, a tenere a “battesimo” i Mondiali “Catania2011”, ci saranno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, On. Rocco Crimi, il Ministro degli Affari Esteri, On. Franco Frattini, il Ministro della Giustizia, On. Angelino Alfano, il Ministro della Difesa, On. Ignazio La Russa, il Ministro dell’Ambiente, On. Stefania Prestigiacomo, il Presidente della Regione Siciliana, On. Raffaele Lombardo, il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci oltre al Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso.
Saranno presenti, in rappresentanza degli atleti azzurri, il Campione olimpico di spada maschile a Pechino2008, Matteo Tagliariol e la Campionessa del Mondo 2010 di fioretto femminile, Elisa Di Francisca.
L’edizione 2011 dei Campionati Mondiali assume una valenza sportiva superiore, in quanto i risultati della competizione saranno validi per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Londra2012.
Inoltre, i Mondiali “Catania2011”, oltre a rappresentare l’ennesimo appuntamento schermistico internazionale che si svolge in Italia, è il compimento del progetto “SiciliaScherma 2009-2011” promosso dalla Regione, nell’ambito del programma operativo europeo PO FESR Sicilia 2007-2013, che punta alla promozione del territorio attraverso i grandi eventi sportivi.
L’evento di presentazione sarà trasmesso in diretta da FederschermaTv, la web tv della Federazione Italiana Scherma, edita da Atleticom, a partire dalle ore 11.00.

COMUNICAZIONE PER I GIORNALISTI E GLI OPERATORI MEDIA

Per motivi organizzativi, si prega voler accreditarsi all’indirizzo: https://amei.palazzochigi.it entro giovedì 23, alle ore 22.00.

Per informazioni sulla procedura d’accreditamento, contattare: 06 6779 3566


Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI