Il PalaUnisa di Baronissi ha ospitato la Seconda Prova Sperimentale di Sports Chanbara curata dal Gruppo Aggregato FIS

  1. Home
  2. Mondo Scherma
  3. Il PalaUnisa di Baronissi ha ospitato la Seconda Prova Sperimentale di Sports Chanbara curata dal Gruppo Aggregato FIS

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Il PalaUnisa di Baronissi ha ospitato la Seconda Prova Sperimentale di Sports Chanbara curata dal Gruppo Aggregato FIS

BARONISSI (SA) – Si è tenuta domenica scorsa presso il Pala UniSa di Baronissi, splendido impianto sportivo del Campus Universitario di Salerno, ristrutturato in occasione delle Universiadi 2019, il XXI Campionato Italiano con contestuale Seconda Prova Sperimentale di Sports Chanbara, patrocinata dalla Federazione Italiana Scherma.

La FIS, ormai da qualche tempo, ha deciso di sostenere con un’attività di monitoraggio la diffusione di questa disciplina schermistica adatta a tutte le età, che presenta caratteristiche tecniche e atletiche assimilabili alla scherma olimpica, ma anche in parte alla scherma storica, e soprattutto molto divertente.

Successo di pubblico e partecipazione per uno sport in costante crescita e per una manifestazione che peraltro ha visto impegnati molti degli atleti che l’8 e il 9 giugno prossimi, presso il Pala Sele ad Eboli, sfideranno le rappresentative nazionali delle altre associazioni/federazioni europee, nel Campionato Europeo di Sports Chanbara.

Piena soddisfazione per l’esito della giornata di sport è stata espressa dai rappresentanti del Gruppo Aggregato FIS denominato “FESCI-Federazione Sports Chanbara Italia”, i quali hanno rivolto “un sentito ringraziamento a tutta la dirigenza della Federazione Italiana Scherma per il continuo sostegno al nostro progetto e, ovviamente, a tutti coloro che hanno sempre contribuito negli anni allo sviluppo di questa disciplina sportiva”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI