ROMA, 22 dicembre – Una strenna natalizia è in arrivo per gli appassionati di scherma. Il prossimo 25 dicembre andrà finalmente in onda su RaiSportSat – la rete sportiva satellitare della RaiTv – l’annunciato “speciale scherma” con la sintesi delle migliori performances delle azzurre e degli azzurri ai Campionati Mondiali di scherma di Nimes, conclusi con la vittoria italiana nel Medagliere (alla pari con la Russia) con quattro medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo.
Durante lo “speciale” – che era programmato già da tempo ma non era stato ancora teletrasmesso per motivi tecnici legati alla sua durata – per quattro ore (dalle ore 16 circa fino alle ore 20) rivedremo in televisione le imprese di Valentina Vezzali, di Salvatore Sanzo, di Paolo Milanoli, del “dream team” del fioretto femminile, di Ilaria Bianco, di Gioia Marzocca.
Il commento sarà affidato come sempre a Federico Calcagno che stavolta avrà al suo fianco la vice presidente del CONI Diana Bianchedi, validissima componente di quel “dream team” di cui hanno fatto parte a Nimes, oltre naturalmente alla Vezzali, anche Giovanna Trillini e Frida Scarpa.
Questo articolo è offerto da: