Il fiorettista azzurro Tommaso Marini, campione del Mondo di Milano 2023, è stato inserito nell’élite dei 100 migliori giovani italiani, una parata di stelle che va da Angelina Mango a Jannik Sinner. Per il settimo anno consecutivo, infatti, Forbes Italia ha premiato il meglio dell’imprenditoria giovanile e non solo. Una community che ogni anno si arricchisce di 100 nuove figure under 30, da quest’anno suddivise in 10 categorie, come per la lista europea: Entertainment, Media & Marketing, Science & Healthcare, Retail & E-commerce, Manufacturing & Industry, Social Impact, Art & Culture, Finance, Technology, Sport & Games.
“Dalla sanità allo sport, dalla moda alla tecnologia passando per la finanza e la musica, questi giovani talenti stanno cambiando il nostro Paese con le loro idee, e rivoluzionando il nostro modo di vivere, di lavorare, di divertirci e di mangiare”, si legge su Forbes.
Marini, portacolori delle Fiamme Oro, è nella categoria “Sport e gaming: gli innovatori promettenti”, insieme – tra gli altri – a Ekaterina Antropova, pallavolista, e Zaynab Dosso, velocista. “Un grande onore, grazie a Forbes”, ha scritto Tommy sui suoi social accompagnando la notizia con il suo hashtag distintivo #senzalimiti, lo stesso con cui viaggia verso il prossimo Grand Prix di fioretto in programma nel weekend a Washington, e con il sogno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 da campione del mondo in carica.