Il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni: “Oggi siamo delusi ma anche decisi a riscattarci! E sono sicuro che ci riusciremo”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni: “Oggi siamo delusi ma anche decisi a riscattarci! E sono sicuro che ci riusciremo”

PARIGI – Siamo delusi, certo. Per noi e per tutti gli italiani che hanno tifato per noi. Purtroppo lo sport è così, in un attimo si può passare da tre possibili medaglie a un 4°, 5° e 6° posto. Ma non molliamo nulla, e ci prepariamo al riscatto”. Così, in zona mista, il Commissario tecnico del fioretto azzurro al termine della gara individuale femminile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il CT ha analizzato così la giornata: “L’Olimpiade è una gara speciale, che a volte può tradirti. I particolari sono importanti. Nei quarti di finale abbiamo avuto la possibilità di portare tutte e tre le nostre fiorettiste tra le prime 4. In alcuni casi l’inesperienza ha giocato brutti scherzi, come per Martina, mentre Arianna è partita male e all’ultima stoccata può succedere di tutto. Sono certo che la stoccata finale fosse di Ary ma il problema non è la decisione dell’arbitro, bensì essere arrivati al 14-14. Alice bene, ha disputato una buona gara ma la Kiefer è stata più brava in semifinale. Quando sei decisa a tirare per l’oro, poi, tirare il match per il bronzo è difficile. Adesso ci ricompattiamo, ripartiamo da questa giornata non felice e daremo tutto per rifarci con la prova squadre. Sono certo che ci riusciremo”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI