IL CLUB SCHERMA ANCONA HA PRESENTATO LA PRIMA PROVA NAZIONALE DEL GRAND PRIX “KINDER +SPORT” DI FIORETTO. ILLUSTRATI GLI EVENTI SCHERMISTICI OSPITATI DALLA CITTA’ DORICA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

IL CLUB SCHERMA ANCONA HA PRESENTATO LA PRIMA PROVA NAZIONALE DEL GRAND PRIX “KINDER +SPORT” DI FIORETTO. ILLUSTRATI GLI EVENTI SCHERMISTICI OSPITATI DALLA CITTA’ DORICA

ancona confstampaANCONA – Saranno tre gli eventi di scherma che verranno ospitati da Ancona: la prima prova nazionale di fioretto del Grand Prix “Kinder +Sport” under14, il campionati italiano a squadre under14 di sciabola e la Coppa Italia ed i Campionati Italiani a squadre di serie A2.

I tre appuntamenti che vedranno protagonista la citta dorica, sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa alla presenza, oltre che del Presidente del Club Scherma Ancona, Maurizio Pennazzi, anche dell’Assessore allo sport del Comune di Ancona, Andrea Guidotti, del Delegato Provinciale Coni Fabio Luna e del Consigliere Coni Nazionale Fabio Sturani.

Occhi puntati, innanzitutto, sulla prima prova Nazionale di Fioretto Maschile e Femminile Under 14, valida come tappa d’esordio del Grand Prix “Kinder +Sport” che si disputerà al Palaindor di Ancona nel fine settimana.

E’ la “prima” ufficiale della stagione per molti atleti e per loro sarà il debutto stagionale – ha detto il Presidente Maurizio Pennazzi – e sfruttando anche il lungo ponte in programma saranno seguiti da parenti ed amici che invaderanno il capoluogo dorico in quei giorni sono previste oltre 3000 persone.  A tal proposito ci aspettavamo e aspettiamo una risposta da Ancona e da tutte le varie associazioni – sottolinea Pennazzi – che vengano incontro a noi organizzatori e a tutte questa persone che comunque saranno in giro per la città cercando di creare una bella sinergia. Noi Società sportive facciamo molti sacrifici, ma la risposta che riceviamo dalla città è sempre poco positiva e ciò non va bene“.

Dopo Pennazzi ha preso la parola l’Assessore Guidotti che ha ribadito che “con questa grande manifestazione si chiude un 2015 ricco di eventi sportivi che si sono disputati nella nostra città. Non solo sport ma anche turismo per la nostra città e queste due cose dovrebbero andare di pari passo”.

Il Delegato Provinciale Coni Fabio Luna invece si è fatto portavoce dell’iniziativa “affinché anche il Coni  sia sempre più partecipe a queste iniziative svolte da persone che amano lo sport e lo fanno per passione”.

Infine il Consigliere Coni Nazionale Fabio Sturani ha sottolineato l’importanza di eventi come questi per la città di Ancona e ha detto che da una recente indagine fatto con gli eventi sportivi il turismo ha il 10% in più di presenze.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI