Il 30 marzo la 3^ Prova sperimentale FIS di chanbara nel grande weekend della scherma integrata a Piacenza

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Il 30 marzo la 3^ Prova sperimentale FIS di chanbara nel grande weekend della scherma integrata a Piacenza

Nella grande “festa della scherma per tutti” in programma a Piacenza nell’ultimo weekend di marzo, con i Campionati Italiani a squadre dalla serie A2 alla C, la gara Paralimpica integrata e di spada Non Vedenti, ci sarà spazio anche per la 3^ Prova sperimentale FIS di chanbara.
Appuntamento il 30 marzo, presso la Fiera piacentina, stesso luogo delle altre competizioni, dunque un’importante opportunità per tutti gli addetti ai lavori e appassionati di scherma di entrare in contatto da vicino con un’affascinante specialità che è attenzionata dalla Federazione e ha intrapreso un percorso di monitoraggio e sviluppo.

Dal 27 al 30 marzo, inoltre, si svolgeranno diverse attività promozionali, aperte a chiunque voglia provare il chanbara.
Sotto il profilo agonistico, nel weekend presso Piacenza Expo, al mattino di domenica 30 la 3^ Prova sperimentale FIS di chanbara suddivisa in varie categorie (si va dai nati nel 2013 e sino agli Over 40).

L’iniziativa segue di pochi giorni la costituzione del nuovo Gruppo di Lavoro Chanbara e Laser game, di cui è referente per il Consiglio federale il Vicepresidente vicario Daniele Garozzo. La manifestazione si atterrà, come sempre, alle specifiche regolamentazione di gara e di attrezzature, approvate dalla Federazione, con il supporto logistico del Circolo Pettorelli Piacenza che organizza il weekend di gare proprio nella città che sarà sede, dal 5 al 10 giugno prossimi, dei Campionati Italiani Assoluti 2025 di scherma olimpica.

Circolare 3° Prova Sperimentale F.i.s. Piacenza

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI