IL 10 SETTEMBRE A GENOVA UNA SFIDA AMICHEVOLE MASCHILE E FEMMINILE TRA GLI SPADISTI AZZURRI E L’UNGHERIA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

IL 10 SETTEMBRE A GENOVA UNA SFIDA AMICHEVOLE MASCHILE E FEMMINILE TRA GLI SPADISTI AZZURRI E L’UNGHERIA

TIRRENIA – Si concluderà il 13 agosto il primo raduno collegiale della spada in preparazione ai Campionati Mondiali di scherma che si disputeranno a Torino a fine settembre. Alla convocazione del CT Carlo Carnevali hanno risposto tutti – uomini e donne – tranne Matteo Tagliariol ancora convalescente dopo l’intervento chirurgico al setto nasale cui si è sottoposto dopo gli Europei di Izmir.

Al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia sono presenti i seguenti spadisti: Stefano Carozzo, Diego Confalonieri, Francesco Martinelli, Paolo Milanoli (nella fotoAlfredo Rota; e le seguenti spadiste: Francesca Boscarelli, Cristiana Cascioli, Bianca Del Carretto, Nathalie Moellhausen, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo.

Soddisfatto il CT Carnevali del lavoro sin qui svolto: «I ragazzi stanno tutti in ottima salute. La preparazione che stiamo conducendo in questa prima fase è essenzialmente di tipo atletico con l’apporto del preparatore Marco Di Cori e di Enrico Di Ciolo. Per ora la scherma è poca: in pedana solo blocchi di assalti».

Il prossimo raduno avverrà sempre a Tirrenia dal 21 al 31 agosto e a questo secondo appuntamento sarà presente anche Tagliariol.

Intanto è stata messa a punto una sfida amichevole a squadre (maschile e femminile) contro l’Ungheria che si disputerà a Genova il 10 settembre, per l’organizzazione dei club di scherma di Genova e di Rapallo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI