ROMA – Il Palasport di Bolzano ospita nel weekend la prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 a squadre dedicato alla spada. Sono 707 gli atleti che saliranno sulle 28 pedane allestite tra il 18 e il 19 febbraio di tutte le categorie del GPG.
Sabato 18 febbraio in gara le squadre di Ragazzi-Allievi, competizione che prenderà il via alle ore 9. Dalle 12.30 la prova Bambine-Giovanissime. La domenica sarà aperta dalla prova delle categorie Maschietti-Giovanissimi alle ore 9 mentre la manifestazione sarà conclusa dalla gara Ragazze-Allieve alle ore 12.30.
Grande attesa per i baby tiratori, come già accaduto per le prove di Rovigo con il fioretto e di San Severo per la sciabola, che vivranno, nello spirito della Joy of Moving, una delle prime esperienze (per alcuni il debutto assoluto) nelle competizioni a squadre. Una formula che esalta il valore del gruppo che è alla base della scherma già a partire dalle categorie Under 14. Anche in questo weekend la Federscherma racconterà le emozioni dei GPG con il foto-servizio, sui canali social della FIS, a cura del Bizzi Team.
GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI SPADA A SQUADRE – Bolzano, 18 e 19 febbraio 2023
IL PROGRAMMA
Sabato 19 febbraio
Spada maschile Ragazzi-Allievi ore 9
Spada femminile Bambine Giovanissime ore 12.30
Domenica 5 febbraio
Spada maschile Maschietti-Giovanissimi ore 9
Spada femminile Ragazze-Allieve ore 12.30